FANDOM

AlejandroModifica

Alejandro
Squadra di Chris è Super Super Fico
[1]
Sesso Maschio
Colore dei capelli Castano Scuro
Colore degli occhi Verdi
EpisodioEliminato TDWT:Pugno Hawaiano!
Piazzamento TDWT: 2°
Rapporti Heather
Amici LindsayCourtney,TylerHeather
Nemici Tutti (tranne gli amici)
Paure Suo Fratello Maggiore
Talenti Furbizia, intelligenza, agilità, andare sullo Skateboard
Soprannome Il Super Cattivo, Al.
Nazionalità Canada/Sudamerica
Doppiato/a da Marco Grazzini(originale)

Gabriele Lopez(Italia)

Alejandro Burromuerto è un concorrente di A Tutto Reality: il Tour, ed è il secondo nuovo concorrente ad entrare. Proviene dall'America Latina (lo si capisce soprattutto dal suo linguaggio e dal fatto che il suo nome completo è Alejandro Burromuerto, che letteralmente significa asino morto) e ha un fratello di nome Carlos, che fa il calciatore professionista e uno di nome Josè, il quale lo prende molto spesso in giro. Owen lo chiama Al, ma questo soprannome non è molto gradito da lui, perché utilizzato da Josè per schernirlo. Somiglia a Justin come carattere e aspetto, anche se non per intelligenza

IndiceModifica

[nascondi] *1 A Tutto Reality Speciale Caccia Alle Celebrita

A Tutto Reality Speciale Caccia Alle CelebritaModificaModifica

Lo si vede entrare per la consegna dei Gemmi Awards insieme al "cast di A Tutto Reality: Carogne". Inoltre Alejandro apre la busta del reality show vincitore, guida il bus del "finto cast" e infine lo si vede nella tenda del cathering a servire delle frittelle. Nel confessionale che fa in Caccia ale Celebrità, avverte subito di essere un avversario crudele e bellicoso.

A Tutto Reality: il TourModificaModifica

Nella 3° serie è uno degli antagonisti principali, infatti viene definito come una Heather al maschile (tra l'altro lui ed Heather sono innamorati) e pure simile ad un'anguilla viscida da Noah. Queste definizioni sono date dal fatto che è riuscito a imbrogliare molti altri concorrenti, un esempio è il fatto che ha eliminato molti concorrenti come Bridgette e Leshawna che sono state sedotte e eliminate per causa sua. Alejandro arriverà in finale e verrà [2]"Alcuni si dimostreranno più impegnativi di altri, ma uno a uno affonderanno tutti quanti!" -Alejandrosconfitto da Heather. Nel finale trasmesso in Canada sarà lui a vincere, dato che Heather butterà nel vulcano il manichino di Alejandro al posto del suo. Dopo l'ultima puntata viene messo da Chef Hatchet e Chris McLean in un robot (la macchina del reality, macchina difettosa apparsa la prima volta nello speciale "A Tutto Reality: Caccia alle Celebrità"), visto che viene ferito gravemente dalla lava del vulcano su cui si svolge la sfida finale.==Il suo percorsoModifica== Alejandro debutta per la prima volta sugli schermi nella puntata 27 di "A tutto reality: Azione!". Alejandro, in questo episodio, si mette d'accordo con Chris per fare un tranello a tutti i concorrenti del reality: dovete sapere che è ormai da un po' che i nostri beniamini non fanno una nuova stagione del reality di McLean e lo stesso conduttore teme di perdere i loro assurdi comportamenti; così, prima delle premiazioni per il miglior reality e i migliori concorrenti, Chris annuncia (mentendo) che farà un nuovo show chiamato "Total Drama: Dirtbags" (nella versione italiana è chiamato "A tutto reality: Carogne"). La notizia fa infurare i suoi ex- concorrenti che, dopo non aver vinto il premio per il miglior cast di un reality, decidono di fermare il pullman del nuovo show per prendere il posto dei nuovi campeggiatori e tornare famosi come un tempo. Dopo varie vicissitudini, Chris ed Alejandro rivelano a tutti che era solo uno scherzo e che loro faranno una nuova stagione intitolata "A tutto reality: il tour". Alejandro viene presentato nel primo episodio del reality al quale partecipa come un latin lover con un padre che fa il diplomatico, facendo cadere ai suoi piedi immediatamente Bridgette e Lindsay. Si ritrova poi in una squadra che non vorrebbe avere, perchè ritiene che i suoi compagni ( OwenTylerNoah e, inizialmente, Sierra, la quale verà poi sostituita da Izzy su richiesta di queste ultime) non siano all'altezza per vincere le sfide del programma. All'inizio sarà felice, ma nel confessionale dirà un paio di cose (ovviamente censurate) a Chris. Dimostra subito di essere un gentiluomo sicuro dei suoi mezzi, tanto da farsi raggiungere (e infine superare) dalle altre due squadre nella sfida dell'episodio "Le sfide egiziane Parte 2" perchè ritiene troppo semplice vincere con molto vantaggio. Andando avanti col programma si dimostra un manipolatore senza scrupoli, forse più cattivo della stessa Heather, infatti seduce e poi elimina Bridgette e LeShawna. Comincia fin da subito a trovare Owen irritante perchè odia la sua pessima igiene personale ed il fatto che lo chiami Al, appellativo che suo fratello Josè usa per offenderlo. La prima che si accorge che Alejandro sta manipolando tutti è Heather, seguita da Noah che viene eliminato dal sud-americano perchè lo considera minatorio per la fiducia che gli riservano i suoi compagni.

Alejandro, che vede in Heather la sua più grande rivale, decide di ultilizzare la cotta che lei ha per lui per distrarla dal gioco, riuscendoci magnificamente. Ma in cuor suo, il latin lover prova anch'esso qualcosa per la ragazza e quindi decide di aiutarla in qualche occasione, ma senza mai ammettere che l'ha fatto per amore. Ammetterà invece che le sue intenzioni erano puramente strategiche. Questa sintonia tra i due concorrenti sarà al centro del reality, fino alla fine.

Durante la fase del gioco in cui ognuno gioca per se stesso, Alejandro deve affidarsi a delle alleanze, sia per continuare il gioco, sia per eliminare il suo aiutante. Tra quelle più importanti troviamo quella fatta con Duncan. Questa alleanza nasce molto prima, quando ancora c'erano le squadre, ma è importantissima per il latino americano. Già nell' episodio "alleanze forzate" i due decidono di far credere a Courtney che sono innamorati entrambi di lei, facendo in modo che Alejandro possa conquistare la ragazza e farla litigare pesantemente con Heather. In realtà Alejandro non si fida di Duncan e viceversa, ma continua con questa falsa alleanza per non rischiare di avere uno scontro diretto con Duncan ed eliminarlo al momento opportuno. Nell'episodio "Truffa cinese" si scopre che Alejandro chiama Duncan "fra-amigo" in segno di rispetto per l'aiuto che gli offre. I due andranno avanti così fino alla puntata "A caccia di Zeke", dove Alejandro lo tradisce mettendosi d'accordo con Heather per eliminarlo dal gioco.

Alejandro dimostra durante la stagione di avere anche un sacco di talenti, talmente tanti che è quasi invincibile; è l'unico campeggiatore della serie a non ferirsi gravemente fino alla finale, anche se per fortuna, dato che alla sfida di Dramheller Alejandro era nominato dal 75% della squadra. Grazie a queste sue capacità, elimina uno dietro l'altro i concorrenti dello show fino ad arrivare a pari merito con Cody al secondo posto per la finale a due. I ragazzi si scontrano in una lotta hawaiana vestiti da ballerine di hula. La sfida la vincerà il solito Al. L'ultima prova, quella della finalissima, consiste nell'arrampicarsi fin in cima ad un vulcano e gettare nel suo interno un manichino somigliante al concorrente rivale, con la testa di ananas e il corpo di legno. Ritrovatosi faccia a faccia con Heather per un milione di dollari, Alejandro riesce ancora una volta a prevalere sulla sua avversaria, ma anch'esso è un uomo. In un finale imprevisto, Alejandro viene ripagato con la sua stessa moneta: lasciatosi amaliare da Heather, Alejandro decide di rivelare il suo amore per lei e baciare la ragazza, la quale sferra una ginocchiata sulle parti basse all'avversrio e lo spinge giù dal vulcano. Tutta sola Heater vince ed Al è punito per la sua cattiveria: viene infatti inondato di lava incandescente dopo un'improvvisa eruzione. Come se non bastasse viene calpestato dai suoi compagni in fuga. Nel finale alternativo trasmesso in Canada, il vincitore è Alejandro, perchè Heather getta erroneamente nel vulcano il manichino che la ritrae. Tornando alla storia, Chris e Chef trapiantano il suo corpo ustionato del ragazzo nella "Drama machine" dello show "Caccia alle celebrità". Una volta ripresa conoscenza, Alejandro non si preoccupa di se stesso, ma chiede a McLean che fine abbia fatto il milione. Il conduttore gli risponde che il milione è finito distrutto, facendo disperare il ragazzo.

A Tutto Reality La Vendetta dell'IsolaModificaModifica

In questa serie naturalmente Alejandro non partecipa perchè Chris rinnova il cast, ma possiamo notarlo comunque nel primo episodio di questa nuova serie a bordo di una nave, che sarà fatta esplodere dal conduttore dello show. Nell'imbarcazione Al porta in braccio Heather nonostante la corazza che deve indossare dopo l'eruzione vulcanica.

CuriositàModificaModifica

  • Il punto debole di Alejandro sono le sfide culinarie: il suo stomaco è sensibile, e rifiuta sia cibi pesanti o immondi come quelli di Chef sia sostanze chimiche.
  • Gwen e Sierra sono le uniche femmine a non essere attratte da Alejandro poichè l'una ama Duncan (per questo amore otterrà il soprannome "La nuova Heather") e l'altra ama Cody.
  • La scena dove Alejandro viene infilato nel robot e il suo "Nooooo!" finale sono una citazione della scena film Star Wars - Episodio III- La vendetta dei Sith dove Darth Vader scopre la morte della moglie Amidala, dopo essere stato costretto ad indossare la sua famosa tuta per essere stato bruciato dalla lava.
    Si noti anche che Chris è vestito come l'imperatore Palpatine.
  • È il primo concorrente ad essere messo in una macchina per essere riabilitato. Il secondo è Scott alla fine della quarta stagione.
  • In Truffa Cinese rivela di aver vinto un'oro ai campionati sudamericani di skateboard.
  • È uno dei pochi concorrenti ad avere un suo tema musicale, il quale si sente quando espone il suo fascino e le sue abilità nel sedurre le ragazze.
    • Questo tema musicale è una versione simile della canzone Condor
    • Gli altri concorrenti che hanno un loro tema musicale sono DuncanIzzy e Justin